SanteNatale 2021

Santena, Domenica 12 Dicembre

Torna per la terza edizione, “SanteNatale” la festa natalizia Santenese. Quest’anno con il Villaggio di Babbo Natale, il laboratorio di cioccolato e con negozianti, artigiani e hobbisti, che animeranno la centralissima Piazza Martiri della Libertà, Domenica 12 Dicembre.

Si partirà alle 9:00 con l’apertura del Mercatino di Natale Santenese, con prodotti tipici e bancarelle natalizie per idee regalo. Anche i negozi santenesi del centro rimarranno aperti.
Dalle 10:30, per tutto il giorno, rimarrà allestito in piazza il Villaggio di Babbo Natale con musiche natalizie ed attività per tutti i bambini. Prevede la visita alla Capanna degli Elfi, la Casetta di Babbo Natale, dolci e regali per i più piccini. Nel Villaggio, inoltre, i bambini potranno spedire la letterina a Babbo Natale nella sua personale buca delle lettere. L’ingresso è gratuito.

Villaggio di Babbo Natale
Villaggio di Babbo Natale

Alle ore 11:00 è previsto l’avvio del Laboratorio di Cioccolato, con 10 turni, fino alle 18:00.
L’attività è gratuita ed è rivolta ai bambini con più di 4 anni, dove potranno decorare una tavoletta di cioccolato con bottoni di cioccolato colorati. I posti sono limitati, e l’iscrizione si può effettuare contattando la Pro Loco di Santena al numero +39 392 453 1719, oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo info@prosantena.it.

Laboratorio di Cioccolato
Laboratorio di Cioccolato

Per tutta la giornata, sempre in Piazza Martiri della Libertà, il “Corner Food” presso lo stand Pro Loco: con le Frittelle di Babbo Natale al Cioccolato e alla Marmellata, le polpettine con patatine fritte, il thè al limone e alla pesca, vino rosso, vin brulé e acqua.

Per l’occasione la Biblioteca di Santena, rimarrà aperta dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 14:30 alle 16:30. Con delle iniziative rivolte ai bambini dai 6 agli 8 anni.

Terza edizione dopo due anni di pausa

Dopo un anno di pausa torna per la terza edizione SanteNatale: «L’edizione del 2020 è stata annullata per le restrizioni dovute alla pandemia Covid-19 – argomenta il Presidente della Pro Loco Santena, Pier Matteo Varrone – l’organizzazione dell’evento era già ultimata, ma siamo stati costretti ad annullare l’evento, in quel periodo siamo stati travolti dalla seconda ondata. Siamo contenti di essere tornati in piazza quest’anno e con tante novità, a partire dal Villaggio di Babbo Natale con 450 metri quadri, di gonfiabili per i bambini. Il Corner Food della Pro Loco e il mercato natalizio di Santena. Ringraziamo anticipatamente il Comune di Santena e tutte le associazioni che parteciperanno all’iniziativa».

Regali di Natale nelle Scuole 2021

Tornano anche i tradizionali regali nelle scuole ed agli ospiti della casa di riposo “Forchino”.
La consegna prevista per Martedì 21 Dicembre. La Pro Loco di Santena, consegnerà un regalino a tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia santenesi, la “Marco Polo” e la “San Giuseppe” ed agli studenti delle scuole primarie, la “Cavour”, la “Gozzano” e la “Vignasso”.