Santena, 10 Agosto 2021.
Martedì 10 agosto Santena si veste di storia per i festeggiamenti del Santo Patrono santenese, organizzati, come ogni anno, dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e la Parrocchia e che prevedono la prestigiosa partecipazione della Fondazione Camillo Cavour.
La festa patronale di San Lorenzo inizierà al mattino, per poi concludersi alla sera, tra cibo e musica.
Alla celebrazione della Santa Messa delle 9:30, presso le Scuderie del Castello Cavour, seguiranno la consueta benedizione del pane e noci e l’intervento del Sindaco Ugo Baldi pe ringraziare tutte le realtà cittadine che hanno collaborato nei mesi difficili di lockdown, nonché un rinfresco per i partecipanti con la distribuzione del pane e noci.
I festeggiamenti patronali proseguiranno poi alla sera, con la tradizionale “Cena di San Lorenzo”, alle 19.30 presso le Scuderie del Castello Cavour, che comporta una tariffa di 25 € per gli adulti e di 15 euro per i bambini da 6 a 12 anni, mentre per i bimbi fino ai 6 anni sarà gratuita.
Il menù comprende le seguenti portate:
- Insalata di Robiola d’Alba con sedano, noci e mele
- Carpaccio di albese
- Risotto con speck, radicchio, zafferano e salsiccia
- Arrosto della vena alle nocciole
- Patate al forno
- Carote brasate
- Bunet
- Caffè
- Pusacaffè
- Vini: Favorita e Barbera – Acqua
La prenotazione e il versamento della quota, presso l’edicola L’informazione (via Cavour 41, Santena), al numero 3924531719 o via mail a prolocosantena@gmail.com, sono obbligatori entro le ore 12 del 7 Agosto 2021, poiché i posti sono limitati. Alla cena seguirà il concerto di Aurelio & Stefania con superospite Federica Cocco, di fronte alle
Scuderie del Castello Cavour.
“Ovviamente, a causa dell’emergenza e delle restrizioni previste, abbiamo dovuto rivedere alcune condizioni della festa di San Lorenzo, limitando i posti a sedere – conclude il presidente della Pro Loco Piermatteo Varrone-Ma ci teniamo che i santenesi possano festeggiare il loro patrono anche quest’anno e per questa ragione abbiamo offerto il nostro contributo organizzativo”.